Packaging Première e PCD Milan: pochi giorni all’inizio della prossima edizione

Andrà in scena tra pochi giorni la prossima edizione di Packaging Première e PCD Milan, in programma dal 16 al 18 maggio a Milano presso Fieramilanocity..

I visitatori potranno scoprire le ultime novità di prodotto in ambito fashion, jewelry, beauty, fine food, wine & spirits e assistere a numerose conferenze presentate da esperti italiani, internazionali e top-brand, che approfondiranno tematiche quali l’innovazione, la sostenibilità, la tecnologia, la digitalizzazione, il design e il branding applicate al packaging. Il programma completo delle conferenze è disponibile al seguente link.

 

Proseguendo nella sua mission di anticipare le tendenze e delineare il packaging del futuro, Packaging Première ha lanciato l’iniziativa speciale Avant Garde, che ha coinvolto direttamente gli espositori, invitandoli a realizzare prodotti o servizi meritevoli in termini di innovazione e che apportano importanti avanzamenti nel campo della sostenibilità, dello sviluppo tecnologico, della digitalizzazione, del design e della capacità di elevare il brand value. I progetti, selezionati da una giuria d’eccezione, verranno presentati in uno spazio espositivo dedicato e illustrati all’interno di conferenze speciali, moderate dalla giornalista Teresa Magretti.

 

Non solo packaging, design e ricerca: Packaging Première e PCD Milan si trasformano in una vera e propria galleria d’arte, che accoglierà i visitatori; realizzata in collaborazione con ILLUSTRI Festival, l’Art Gallery 2023 esporrà ottanta opere d’arte realizzate da dieci artisti e selezionate dal Direttore Artistico di ILLUSTRI Festival Francesco Poroli, noto illustratore che ha realizzato in esclusiva per Packaging Première e PCD Milan l’immagine simbolo dell’edizione. La grande novità sarà la possibilità di acquistare le opere esposte, non solo di ammirarle.

 

Packaging Première & PCD Milan lanciano inoltre un nuovo progetto, Water Bottle, per ridurre l’uso di plastica all’evento: borracce ufficiali, con l’illustrazione di Francesco Poroli e distributori d’acqua in padiglione, accessibili a tutti per i refill.

 

Packaging Première e PCD Milan vantano partner illustri: Camera Buyer Italia, Corvasce, Efarm Group, Etinastro, Gugliermetto Experience, Integra Fragrances, Lucifero Illuminazione, San Marzano Wines, Cosaporto, Martesana, Panino Giusto, Birrificio 620 Passi, D’Auria, Gruppo Cordenons, Artegraf, Carlo Gasperini, Luxury Print Technology, Vimer, Fontana Grafica, Macropix, Oropress, P&P Promotion, Valtenna.     

Packaging Première – PCD Milan 2023

Fieramilanocity, Milano

Ingresso: Viale Scarampo, angolo Via Colleoni – Gate 4

Martedì 16 maggio 2023:  10.00 – 18.00

Mercoledì 17 maggio 2023:  9.00 – 18.00

Giovedì 18 maggio 2023:  9.00 – 17.00

L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori del settore.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan