ALBIS distribuisce plastica riciclata chimicamente ECOTRIA® CR e SKYPET® CR di SK Chemicals

Amburgo, 14.04.2023 –  Dall’inizio dell’anno, le gamme di prodotti ECOTRIA® CR e SKYPET® CR sono state certificate secondo REACH e sono distribuite da ALBIS in tutta Europa. Con il loro utilizzo fino al 99% di plastica riciclata chimicamente, i prodotti del produttore sudcoreano SK Chemicals hanno una componente di carbonio inferiore rispetto alle loro controparti a base fossile, senza compromessi in termini di proprietà o qualità.

ECOTRIA® CR e SKYPET® CR si basano su scarti di polietilene tereftalato (PET) riciclati chimicamente, che sono disponibili come materia prima dopo il processo di riciclaggio chimico. Grazie alle loro eccellenti proprietà fisiche, chimiche e ottiche, sono ideali come soluzione drop-in più rispettosa dell’ambiente e sostenibile per la plastica a base fossile. I materiali ottengono risultati eccezionali in numerosi processi produttivi, tra cui l’industria cosmetica e dell’imballaggio alimentare, grazie all’eccellente trasparenza e lavorabilità.

I materiali CR delle collaudate serie di prodotti ECOTRIA® e SKYPET® del portafoglio ALBIS contribuiscono ad aumentare la sostenibilità in molti modi. Il riciclaggio chimico della plastica non solo riduce l’impronta di CO2 dei materiali, ma consente anche di restituire i rifiuti di plastica HTR (difficili da riciclare) al ciclo dei materiali. La conseguente gamma più ampia di materie plastiche riciclabili contribuisce a un tasso di riciclaggio complessivamente più elevato e riduce la dipendenza e l’uso di petrolio greggio ad alta intensità di emissioni. SK Chemicals è una delle poche aziende al mondo ad applicare con successo questo processo nella pratica.

“Il riciclo chimico è una tecnologia cruciale per rafforzare continuamente il riciclo della plastica ed è essenziale per il nostro obiettivo di raggiungere emissioni zero entro il 2040”, afferma Sung-jin Lee, amministratore delegato di SK Chemicals Europe. “Siamo lieti che ALBIS si unisca a questa visione e che le nostre nuove soluzioni stiano raggiungendo un numero ancora maggiore di aziende come parte del loro portafoglio completo di sostenibilità”.

“I nuovi prodotti riciclati chimicamente sono un chiaro impegno verso soluzioni sostenibili in plastica da parte del nostro partner SK Chemicals”, afferma Stephan Schoen, Senior Director Product Management. “I marchi completano perfettamente il nostro portafoglio sostenibile leader e offrono ai nostri clienti un altro modo per integrare soluzioni rispettose dell’ambiente e di risparmio delle risorse nelle loro applicazioni”.

A proposito di ALBIS

ALBIS è uno dei principali distributori mondiali di polimeri standard, tecnopolimeri ed elastomeri termoplastici. Con il know-how tecnico, una solida rete di distribuzione e un forte impegno per trovare la soluzione migliore, ALBIS come distributore indipendente offre ai suoi clienti uno dei portafogli di prodotti leader di mercato e più completi nell’intero settore della lavorazione delle materie plastiche. Con 24 sedi in tutto il mondo e 500 dipendenti, l’azienda con sede ad Amburgo ha una forte presenza in Europa, con una presenza in crescita nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Per ulteriori informazioni, visitare albis.com/en.

A proposito di SK Chemicals

SK Chemicals è uno dei principali produttori mondiali di prodotti chimici e per le scienze della vita. L’attività Green Chemicals dell’azienda sudcoreana si concentra in particolare sullo sviluppo e la produzione di biocopoliesteri, copoliesteri e polietilene tereftalati (PET), nonché tecnopolimeri. La business unit Life Science si concentra sulla produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini. Grazie alle continue innovazioni che soddisfano i più elevati standard tecnologici mondiali, SK Chemicals è nota come fornitore leader di mercato di materiali ecocompatibili e prodotti medici olistici. Dal 2020, l’esperto di sostenibilità ha stretto una partnership con ALBIS che include i diritti di distribuzione per il portafoglio di copoliestere in tutta la regione EMEA.

Per ulteriori informazioni, visitare skchemicals.com.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Albis
Albis

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan