FVL porta NOVANTA ad Avant-Garde 2023

NOVANTA è un progetto di design originale FVL, che utilizza carte che provengono da virtuosi processi di upcycling

NOVANTA è un progetto originale FVL che mescola tecnologia, estetica, sostenibilità e versatilità. Il nome si ispira al suo angolo a 90 gradi “senza compromessi”. Grazie ad una tecnologia di nuova generazione in grado di effettuare con precisione la fresatura, il taglio e l’incollatura partendo dalla lastra grezza di cartone, fino a 3 mm di spessore, realizziamo contenitori belli, intelligenti (e anche…  un po’  più buoni).

La partnership con il progetto Beredo* di Beste, e la nostra stessa storia tessile, ci portano infatti ad utilizzare e sperimentare carte che provengono da virtuosi processi di upcycling: dallo scarto tessile (lana, cotone, viscosa, cashmere…) ad una nuova vita in grado di esprimere e raccontare al meglio il prodotto e il brand che lo contiene.

  • Stampa digitale, stampa a secco, stampa a caldo, serigrafia, laminazione, labbratura
  • Progettazione e sviluppo prototipi
  • Design, quantitativi minimi ridotti, certificazione PAP21, certificazione FSC.

 

Novanta is perfection.

 

*Dal recupero di ritagli di confezione ai tessuti stoccati fino ai campi finiti. Dalla raccolta alla separazione, dalla logistica alla consegna di prodotti nuovi derivati da un processo di upcycling. Recuperare e rinnovare invece che distruggere e smaltire.

 

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan