Il futuro del packaging in scena a Packaging Première e PCD Milan 2023 con il progetto Avant Garde

Una giuria composta da esperti italiani ed internazionali selezionerà le proposte più innovative nell’ambito dell’imballaggio dei prodotti di lusso.

Packaging Première e PCD Milan, l’evento dedicato alle eccellenze del packaging deluxe per il settore fashion, jewelry, beauty, fine food, wine & spirits, in programma dal 16 al 18 maggio 2023 a Fieramilanocity, porta avanti con grande impegno la sua mission: presentare i migliori produttori di packaging, anticipare le tendenze e approfondire i contenuti più interessanti attraverso talk, conferenze e iniziative speciali.

 

“Abbiamo lanciato il progetto Avant Garde per dare voce ai nostri espositori, invitandoli a realizzare prodotti o servizi meritevoli in termini di innovazione e che apportano importanti avanzamenti nel campo della sostenibilità, una caratteristica essenziale”, sottolinea Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première. “Una giuria composta da esperti internazionali, docenti universitari e designer selezionerà le proposte più interessanti dal punto di vista dello sviluppo tecnologico, della digitalizzazione, del design e della capacità di elevare il brand value”.

Avant Garde

I progetti selezionati

I prodotti e i servizi selezionati dalla giuria per l’edizione 2023 sono: Advision in collaborazione con UPM Raflatac e Luxoro, Arti Grafiche Paciotti, CO&IN, D’Auria, Fedrigoni Paper, Fedrigoni Self-Adhesive, Fontana Grafica, Furlanis, FVL, Gruppo Cordenons, Hazen, Idp, Inca, James Cropper, Overkart, Plastigraf Trevigiana, Robilant, Rotas, Stelmar, Tapì, The Good Idea, Valtenna.

La giuria 2023: esperti italiani ed internazionali

La giuria dell’edizione 2023 sarà composta da: Evelio Mattos, produttore del podcast Packaging Unboxd, Direttore creativo packaging presso IDPDirect.com; Laura Moretti, Creative Director dello Studio Moretti e docente presso l’Istituto Europeo di Design IED Firenze; Laura Scafetta, Marketing Manager di Banfi Toscana; Nicola Pavesi, CEO di PublifarmPure Creative Agency, Professore LUISS Business School e docente presso ISMM – Ca’ Foscari Challenge School; Paolo Proserpio, fotografo, art director e docente presso IED Milano; Patrizia Carella, Senior Graphic designer da Missoni; Stefano Torregrossa, fondatore e direttore creativo di O,nice! Design Studio, art director di Print Lovers e docente presso il Master in Editoria dell’Università di Verona e presso l’Istituto Design Palladio; Federica Brumen, esperta di sostenibilità, ecodesign e rapporti con le aziende all’interno dell’area Ricerca e Sviluppo di Comieco.

I prodotti e i servizi selezionati dalla giuria verranno presentati ufficialmente durante l’edizione di Packaging Première & PCD Milan 2023 all’interno di uno spazio espositivo dedicato, dove ogni progetto sarà affiancato da una breve descrizione.

avant-garde

Ciascun progetto verrà inoltre illustrato all’interno di conferenze speciali, moderate dalla giornalista Teresa Magretti: il 16 maggio, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, saranno protagonisti i progetti particolarmente rilevanti in tema di riciclabilità e sostenibilità, design innovativo e brand promotion. Il 18 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 11.45, il focus sarà lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione.

Tutti i progetti verranno pubblicati nel catalogo ufficiale della manifestazione e sul sito dell’evento, contribuendo a diffondere la cultura del packaging nel segno dell’innovazione sostenibile.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
avant-garde
avant-garde

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan