Packaging Première e PCD Milan: un programma conferenze ad alto tasso di innovazione

Packaging Première e PCD Milan – l’evento che presenta i migliori produttori di packaging per il settore fashion, jewelry, beauty, fine food, wine & spirits – sta preparando un’edizione ad alto tasso di innovazione, sostenibilità e creatività.

In programma dal 16 al 18 maggio 2023 a Fieramilanocity, presenterà le più importanti novità di prodotto nell’ambito del packaging deluxe e dedicherà particolare attenzione alle ultime tendenze del settore, attraverso approfondimenti, talk e conferenze.

“Packaging Première & PCD Milan si impegnano a diffondere una vera e propria cultura del packaging e per questo motivo collaboriamo con i più importanti esperti di packaging, design e sostenibilità a livello mondiale per dare la possibilità alla nostra community di approfondire le tematiche di maggiore attualità e interesse” afferma Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première.

Il programma delle conferenze seguirà alcuni focus precisi: innovazione, sostenibilità, tecnologia, digitalizzazione, packaging design e branding, applicati in particolar modo ai settori del beauty, della moda, dei wine & spirits, della gioielleria e molti altri.

Ciascuna giornata vedrà l’alternarsi di speaker e ospiti di rilievo italiani e internazionali che parleranno di come l’innovazione e la sostenibilità contribuiscono alla costruzione di un brand, del ruolo della carta – materiale versatile divenuto l’attrazione principale per i beauty brands, di come la realtà aumentata possa conferire un’immagine moderna ai prodotti più tradizionali, del metaverso, dell’esperienza del quality delivery, della stampa digitale, di come la filiera cosmetica e del packaging collaborano al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, del ruolo dello storytelling, della contemporaneità come leva di marketing ed infine di come arte, design e artigianalità rappresentano il valore aggiunto, che sottolinea il lusso e l’esclusività, attraverso l’esperienza olfattiva.

I tre giorni di evento prevedono un ricco programma che porterà sul palco importanti relatori come Evelio Mattos, Eva Lagarde, Francesco Poroli, Adriano Attus. Valore aggiunto sarà dato dalla presenza di brand d’eccellenza come Culti Milano, Lamborghini, Leonori Gioielli, La Perla Beauty, San Marzano Wines e dalla partecipazione di realtà come Beautystreams, Cosaporto e Positive Luxury, per citarne alcune. Tutte le conferenze in lingua inglese offriranno al pubblico la possibilità della traduzione simultanea.

Nella sala conferenze sarà dato ampio spazio anche all’iniziativa Avant-Garde, che coinvolge direttamente gli espositori, invitandoli a realizzare prodotti, servizi o progetti riconosciuti come meritevoli in termini di innovazione nel settore packaging. I progetti selezionati dalla giuria – composta da docenti universitari, designer ed esperti del settore – verranno esposti in un’area dedicata e presentati all’interno di momenti di approfondimento ad hoc con un format nel quale ogni partecipante avrà a disposizione cinque minuti per presentare la sua innovazione.

Per accedere a Packaging Première e PCD Milan è necessario registrarsi al seguente link. L’ingresso è riservato agli operatori del settore.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan