Camilletti: dalla long lasting bag alle 3 R dell’economia circolare

Durante Packaging Première 2023, Camilletti presenterà la nuova linea di shopping bag sostenibili.

Già dall’edizione 2019 di Packaging Première, in cui abbiamo presentato le nostre Long lasting bags, abbiamo abbracciato la filosofia del reuse, proponendo una borsa in carta resistente da poter riutilizzare nel tempo.

Da qualche anno ormai lo slogan “luxury packaging” che contraddistingue da sempre il marchio Camilletti, si alterna al “sustainable packaging”, presentato a Packaging Première 2022.

Per il 2023 presenteremo ai nostri visitatori delle shopping bags che sposano i principi dell’economia circolare: reduce, reuse, recycle, ripensando il processo produttivo, per ridurre gli sprechi e dare nuova vita a quello che oggi chiamiamo rifiuto.

L’idea è quella di presentare una linea di shopping bags con carte di origine italiana che contengano fibre di riciclo e recupero in percentuali dal 40 al 100%, unite a fibre di cotone o scarti di altri processi produttivi industriali, certificate FSC, provenienti da foreste gestite in modo responsabile. Anche le maniglie, interamente prodotte in carta FSC, contribuiscono ad aumentare la sostenibilità del prodotto. Questo consente, usando materiali di recupero, di produrre un sacchetto resistente e riutilizzabile ma che può essere a fine vita smaltito nella sua integrità come carta e dare vita ad un nuovo processo di riciclo.

La sempre maggiore attenzione all’aspetto ecologico e ambientale da parte di tutti gli attori del nostro settore, ci consente ormai di dare vita a prodotti ecosostenibili, senza rinunciare alla qualità della carta e soprattutto al design accattivante, grazie ad un’ampia scelta di colori e finiture.

Camilletti

www.camilletti.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan