James Cropper collabora con un nuovo player della profumeria. E lo fa in modo sostenibile.

James Cropper ha stretto una partnership con un nuovo operatore del mercato dei profumi – BelRebel – per offrire una soluzione di imballaggio sostenibile.

A completamento della visione di BelRebel di creare un’offerta completamente eco-compatibile, il marchio di profumi ha scelto la gamma di carta Vanguard di James Cropper per creare le scatole delle sue sette fragranze e i tamponi assorbenti per la valutazione dei profumi. Contenente il 30% di fibre riciclate, la carta Vanguard dà una seconda vita alle fibre recuperate ed è mescolata con fibre fresche provenienti da fonti forestali sostenibili per offrire una carta sostenibile senza alcun compromesso in termini di prestazioni o bellezza.

La confezione è minimalista ed elegante e la sua personalità è esaltata dal colore e dal design. Il design garantisce l’utilizzo di una quantità essenziale di materiale. Allo stesso modo, i tester sono privi di inchiostro, con marchio fustellato e una serie di fori regolari sulla superficie.

Tutto ciò è in linea con la filosofia di design del marchio che prevede l’adozione di pratiche sostenibili, a partire dai materiali pregiati che compongono le fragranze, fino alla confezione. Tutti gli ingredienti sono di provenienza etica, confezionati in modo sostenibile e sempre prodotti internamente a Londra.

Per la news completa, seguite questo link.

James Cropper

www.jamescropper.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan