Il Nastrificio Achille Valera Lissoni incontra la sostenibilità

Il Nastrificio si impegna nella ricerca e nello sviluppo di articoli ecosostenibili.

Nel tempo, ha creato diverse linee di prodotti per rispondere all’esigenza di sostenibilità e ha ottenuto le certificazioni FSC, GOTS, GRS nonché OEKOTEX Standard 100 e BCI.

La linea principale è la linea ECO, con nastri realizzati in viscosa certificata FSC la cui materia prima viene estratta da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. A questa linea appartengono 3 prodotti principali: HF EXTRA ECO, PR ECO e 917 ECO, creati con differenti pesi per garantire l’applicazione agli svariati utilizzi nel mondo moda e pelletteria.

Segue la linea ORGANIC, realizzata in cotone 100%  biologico certificato GOTS che garantisce un prodotto privo di sostanze tossiche nonché il rispetto di severi criteri ambientali e sociali che si estendono a tutta la filiera, dalla coltivazione del cotone alla tintura del prodotto finito.

Il Gros Grain CB in cotone organico appartiene a questa linea insieme a una famiglia di nastri spigati e gros adatti ad ogni uso.

Infine, tra i prodotti certificati GRS, sono presenti nastri realizzati in 100% poliestere riciclato derivato da bottiglie in PET e nastri in 100% poliammide riciclato derivante dagli scarti della filatura stessa del poliammide.

Questi nastri nascono per soddisfare le esigenze dei mondi tecnico e sportivo, nei quali queste fibre riciclate garantiscono le stesse performance dei filati vergini, apportando però un notevole risparmio in termini di energia e acqua.

Nastrificio Achille Valera Lissoni

www.valera.it

 

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan