James Cropper brinda al packaging ecologico nel mercato dello champagne

Collaborazione tra James Cropper e Le Sanglier per la realizzazione di un nuovo eco-packaging per lo champagne Rogge-Cereser.

James Cropper, innovativo produttore di carta, ha stretto una collaborazione con Rogge-Cereser, produttore francese di champagne, e con L’Agence Le Sanglier, produttore francese di imballaggi, per creare un esempio di eco-design all’avanguardia nel mercato delle bevande di lusso.

 

Utilizzando la carta della Rydal Packaging Collection, che unisce bellezza e sostenibilità, il design minimalista della scatola da champagne Rogge-Cereser unisce l’arte del packaging alla responsabilità ambientale.

Scelta per le sue eccellenti credenziali di laminazione, goffratura e cordonatura, la scatola di champagne rappresenta la prima applicazione della carta Rydal, prodotta con rispetto nel Lake District inglese, al packaging dello champagne.

 

Per dare vita all’idea, il team di professionisti del packaging di Le Sanglier ha utilizzato l’innovativa tecnologia “Texturflex” per aggiungere la finitura al cofanetto, creando un bellissimo sfondo al marchio della maison di Champagne.

Il cofanetto ecologico di Rogge-Cereser è completamente riciclabile e realizzato con il 100% di fibre naturali provenienti da un mix di fonti certificate FSC.  Il design minimalista, che utilizza un unico materiale, invita il consumatore a celebrare quei momenti chiave prendendosi cura dell’ambiente – e può essere semplicemente riciclato dopo l’uso.

 

In linea con l’impegno di Le Sanglier per la sostenibilità, il produttore ha scelto la carta Rydal per la sua ottima goffratura e piegatura. Progettata specificamente per l’imballaggio, le caratteristiche intrinseche della superficie e della resistenza alla trazione della carta hanno garantito la conversione senza bordi irregolari: un punto chiave per le scatole di Champagne.

 

Per la news completa, seguite questo link.

 

James Cropper

www.jamescropper.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan