Lumson e Biotherm per Aquapower Advanced Gel

Due nomi per un grande prodotto. Da una parte Biotherm, brand di fama internazionale, e dall’altra Lumson, azienda italiana leader nel packaging primario e nei dispensing system per il settore cosmetico, in mezzo Aquapower Advanced Gel HOMME. 

Aquapower Advanced Gel HOMME è un trattamento ultra-idratante per la pelle maschile per il quale Lumson, grazie alla sua comprovata esperienza negli airless, ha realizzato un packaging esclusivo: un airless in vetro con pouch che preserva la formula dal rischio di contaminazioni e garantisce un’erogazione ottimale del prodotto. 

La forma dell’acqua

La forma della bellezza per Biotherm trae ispirazione dall’acqua. Il design del nuovo airless è infatti una perfetta combinazione di estetica e funzionalità. La forma squadrata del flacone, ingentilita da angoli arrotondati, sembra generata dal fluire delle onde dell’oceano, mentre il colore – l’iconico verde del franchise – evoca freschezza e idratazione, due benefit del Gel. Anche la sensorialità è un elemento distintivo del packaging sviluppato per Biotherm. L’airless caratterizzato da una finitura soft-touch che rende piacevole il tocco, preserva il flacone da impronte e rimanda all’efficacia mat del Gel. Anche l’impronta sostenibile è un valore aggiunto di questa soluzione: il 40% del vetro impiegato è di riciclo, mentre la pompa e il cap sono styrene-free.

Il packaging sviluppato per Aquapower Gel fa parte di una nuova gamma di airless quadrati, che hanno in comune la forma e il finish e che sono stati realizzati in diverse capacità (50, 75, 100 ml) e in diversi colori, che Biotherm ha scelto di utilizzare in alcuni casi come re-packaging di prodotti già presenti in gamma e in altri casi per nuovi prodotti della gamma HOMME. 

Know-how e tecnologia by Lumson

Grazie alla pouch multi-strato e ad un sistema di chiusura ermetico brevettato, gli airless con pouch di Lumson rappresentano la quintessenza della ricerca estetica e tecnologica di Lumson.

Soluzioni capaci di offrire, oltre alla sicurezza della formula, funzionalità (perfetta erogazione del prodotto) e approccio sostenibile (dall’uso del vetro riciclato alla possibilità di separare a fine vita i vari componenti del pack e veicolarli lungo la corretta filiera del riciclo).

Altro aspetto da considerare sono le molteplici personalizzazioni. Le forme e i materiali disponibili, uniti ai finish e ai decori applicabili, danno ai brand la possibilità di scegliere la soluzione che meglio si confà alle proprie esigenze esaltando il carattere e la personalità di ogni prodotto. 

Lumson sarà espositore a PCD Milan 2023.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan