Gugliermetto Experience stupisce allestendo le lounge di Packaging Première & PCD Milan 2022.

Intervista esclusiva a Diego Gugliermetto, il cappellaio matto del design italiano che ha allestito le lounge di Packaging Première e PCD Milan 2022. L’effetto WOW creato dal sapiente gioco di colori, materiali, forme e tributi ai mondi delle favole e dei videogiochi hanno stupito espositori e visitatori.

Come è nata la partnership tra G-Experience e Packaging Première?

La collaborazione è nata per caso: un’amica ci ha chiesto di portare qualche pezzo che avevamo qui a Milano a Packaging Première Collection del 2021, un evento in versione ridotta. Grazie al successo riscosso ci è stato affidato l’allestimento delle lounge per l’evento 2022! La sorpresa poi è stata scoprire che le lounge non erano più di 50 mq ma di 500mq: è stata una bella sfida, ma le sfide si accettano tutte.

Cosa caratterizza la vostra azienda?

Noi siamo un’azienda artigiana, non abbiamo una produzione in serie, ogni prodotto viene fatto a mano, uno per uno. Per esempio, essendo gli spazi a Packaging Première & PCD Milan 2022 molto grandi, ci siamo dovuti inventare dei tavoli con quello che avevamo in casa, riciclando degli elementi, usando l’arte come elemento comunicativo, che è la nostra caratteristica come artisti-artigiani.

Non siamo un’azienda di arredamento: facciamo cose che richiamano delle emozioni su cui ti puoi anche sedere, ecco.

Scopri il configuratore e crea il tuo divano: https://www.g-experience.it/youmellow/

Come vi ponete di fronte alle sfide?

Il mio motto è “se puoi pensarlo puoi farlo, devi solo capire come”. E ci è successo tantissime volte: io vengo da una storia industriale e di design. Con l’azienda della mia famiglia sono sempre stato, fin da piccolo, a contatto con il mondo del design e dell’arte. E le sfide sono partite da lì, ho sempre avuto una mentalità e un’impronta artigiana, che è un vantaggio perchè ti dà una competenza su tutti i tipi di materiali: tessuti, poliuretano, metallo, legno, vetro… tutte queste competenze le metto assieme per formare i miei prodotti. 

Gugliermetto Experience

https://www.g-experience.it/it/

FB: G-Experience
IG: gugliermetto_experience
info@g-experience.it 

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Lounge di Packaging Première
Lounge di Packaging Première

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan