Packaging Première e PCD Milan: il futuro del luxury packaging nel segno del successo

Si è conclusa la quarta edizione di Packaging Première, l’esposizione selettiva che rappresenta il futuro del luxury packaging, attraverso un’accurata selezione di fornitori di materie prime e lavorazioni intermedie, prodotti finiti, complementi e guarnizioni, servizi.

In concomitanza a Packaging Première si è tenuta la prima edizione italiana di PCD Milan – Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, evento leader nel settore del packaging per i prodotti beauty, entrambi parte del gruppo Easyfairs.

Le manifestazioni hanno registrato l’accesso di 5900 visitatori, che hanno potuto vedere e conoscere da vicino le innovazioni di prodotto di oltre 270 espositori, provenienti da oltre 24 Paesi. Un palinsesto di 14 conferenze ha arricchito il programma dell’evento.

“Questa edizione ha rappresentato a nostro parere la vera ripartenza. È stato importante poter vedere da vicino le ultime novità di prodotto, trovare nuovi spunti per il business e condividere idee e opinioni in un settore che si muove al passo con i cambiamenti sempre più rapidi, la sostenibilità e l’innovazione. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto in termini di affluenza – nonostante il momento ancora delicato – e dell’alta qualità dei visitatori, che, come ci si aspettava, provenivano principalmente dall’Italia. Diamo a tutti appuntamento dal 16 al 18 maggio 2023 per la prossima edizione di Packaging Première e PCD Milan”, ha dichiarato Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première.

Nell’Art Gallery, prologo al percorso espositivo che conduceva i visitatori nel vivo della manifestazione, erano presenti le opere di Annarita Serra, Alessandro Consoli, Silvia Faini, Roberto Vallini e Adriano Padovani, che hanno perfettamente rappresentato il tema del riciclo dei materiali attraverso un approccio creativo e originale. Carlo Stanga e Francesco Bongiorni hanno personalizzato le lounge di Packaging Première e PCD Milan con le loro illustrazioni.

Innovazione e sostenibilità, i temi principali dell’edizione, sono stati applicati anche alle modalità con cui reperire informazioni sugli espositori e il loro prodotti: attraverso il sistema EasyGo, i visitatori, avvicinando facilmente il proprio smart badge ad un lettore dedicato potevano ricevere via mail informazioni richieste.

Packaging Première e PCD Milan sono stati supportati da: Baunilla – pasticceria creativa, Benedetti & Grigi, Caffè Borbone, Cosaporto – quality delivery, D’Auria Printing Group, Fedrigoni, Gugliermetto Experience, Global Ribbons Italia, Cordenons, Integra Fragrances, INTHEGARDEN Creative Design, Acqua Lauretana, Liuni, Londa International, Lucifero illuminazione, Made in Loom, San Gregorio Valdobiaddene, Packaging Cafe, Rancé 1795, Venchi, Damman Frères, Pasticceria Martesana, Corona – alta pasticceria e gelateria, San Pellegrino, Sef Car, Jannelli & Volpi, Co·de Contemporary Design by Jannelli.


 

About Packaging Première

Packaging Première è l’unico evento in Italia che si pone come punto d’incontro di designer, produttori di packaging di lusso e brand internazionali, che desiderano affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma. Il mondo del lusso è visionario e deve essere in anticipo sui tempi, sulle stagioni e sui gusti. Packaging Première presenta le anteprime di prodotto, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze, accelerando i tempi decisionali per consentire alle aziende di raggiungere prima il mercato. Il packaging di lusso è un mondo a sé. Dominato dalle forti personalità dei brand, si esprime in forme suggestive e originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione delle materie prime fino al prodotto finito. Packaging Première valorizza l’intero settore.

Segui Packaging Première sui social media:

Facebook: @packagingpremiere Instagram: @packagingpremiere LinkedIn: Packaging Première YouTube: Packaging Première

Per maggiori informazioni: www.packagingpremiere.it

 

About Easyfairs

Easyfairs produce e organizza eventi che aiutano le community a proiettarsi verso il futuro.

Attualmente organizza circa 200 eventi face-to-face in 14 Paesi (Algeria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, UK) e gestisce otto location per eventi tra Belgio, Paesi Bassi e Svezia (Anversa, Gent, Mechelen-Bruxelles North, Namur, Gorinchem, Hardenberg, Malmö e Stoccolma).

Easyfairs si impegna a rendere più easy la vita della community di professionisti che li segue, creando valore aggiunto attraverso formule all-in, tecnologia avanzata e un approccio incentrato sul cliente. Le attività e iniziative digitali offrono valide opportunità di fare network in modo efficace e condurre il business durante tutto l’anno. Easyfairs ascolta con attenzione la propria community, per dare vita a format digitali convincenti che soddisfino le esigenze in continua evoluzione.

Easyfairs Group impiega complessivamente 600 esperti, utilizza i migliori strumenti di marketing e le tecnologie più innovative per sviluppare brand con un forte appeal per le community di stakeholder.

Nel 2018 Easyfairs è stata nominata in Belgio “Entrepreneur of the Year®” e “Best Managed Company” da Deloitte, oltre che “Great Place to Work”. Per il terzo anno consecutivo, Deloitte ha conferito lo status di “Best Managed Company” a Easyfairs nel 2021.

L’azienda è al diciassettesimo posto nel ranking mondiale delle società più importanti che si occupano di fiere.

Visita il futuro con Easyfairs www.easyfairsgroup.com

Press Contact: stampa@packagingpremiere.it

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan