HLP Klearfold presenta il nuovo materiale Klearfold® RPET100, prodotto al 100% con PET riciclato, Post Consumo certificato.

Confezioni che riducono l’impatto ambientale: HLP Klearfold presenta il nuovo materiale Klearfold® RPET100, prodotto al 100% con PET riciclato, Post Consumo certificato.

Da oltre 50 anni, HLP Klearfold produce confezioni pieghevoli su misura. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato i propri prodotti sotto molti aspetti, diventando una delle prime aziende di packaging a passare dal PVC al PET e sviluppando la tecnologia di piegatura brevettata SOFT CREASE.

Quest’anno HLP Klearfold si è candidata per il Progetto Avant-Garde con un’innovazione legata alle materie prime che utilizza per i suoi packaging. 

Visto il sempre maggiore interesse verso le tematiche ambientali, molte aziende si stanno ponendo dei nuovi obiettivi di ecosostenibilità.  

Per coloro che desiderano un packaging esteticamente bello, ma che allo stesso tempo soddisfi gli obiettivi per la riduzione dell’impatto ambientale, l’azienda propone confezioni nel nuovissimo materiale Klearfold® RPET100, prodotto con il 100% di PET Riciclato Post-Consumo certificato.   

Nell’ultimo decennio HLP Klearfold ha intrapreso un processo di integrazione verticale e acquistato degli estrusori di ultima generazione dedicati alla produzione di plastica di prima qualità. Grazie a questi e ad un’attenta selezione di rifiuti plastici riciclati (solo scaglie di PET di bottiglie d’acqua e bibite), è riuscita a produrre confezioni in RPET con il 100% di materiale riciclato post-consumo.

Avere il pieno controllo sull’intero processo di produzione consente all’azienda di realizzare un materiale che ha praticamente la stessa trasparenza del PET vergine. In questo modo, le scatole RPET100 hanno il minor impatto ambientale possibile, mantenendo una qualità pari al nuovo.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan