ESTAL presenta Wild Glass: il packaging 100% in vetro riciclato PCR.

ESTAL presenta WILD GLASS, il packaging in vetro 100% riciclato PCR. Il progetto è stato selezionato per far parte dell’Avant-Garde 2022.

Wild Glass è un movimento le cui caratteristiche identificative sono la causa e la conseguenza di una produzione più sostenibile, efficiente e onesta.
Wild Glass è l’unico al mondo che utilizza fino al 100% di contenuto di vetro riciclato post consumo (PCR) e accoglie tutti i tipi di vetro di recupero, creando una gamma di colori biologica davvero interessante. È disponibile in Wild Flint Glass e Wild Dark Glass.
In Wild Glass è più della somma delle sue parti. Le imperfezioni naturali sono bellezza.

RUDE COLLECTION, WILD GLASS FOR SPIRITS
La collezione di bottiglie RUDE è progettata in modo da essere perfettamente riconoscibile e diversa dal resto degli alcolici sul mercato:
– Silhouette primitive
– Colli ultra-corti: RUDE ha finiture artigianali chiamate CHOKER (finitura brevettata), che sono tutte dello stesso diametro, rendendole completamente intercambiabili. Un modo efficiente per espandere e personalizzare la collezione.
– Peso leggero visivamente pesante: Tutti i modelli di bottiglie da 700ml puntano alla soglia dei 600g di peso, mentre i modelli da 750ml arrivano a 550g. Questo migliora la distribuzione e aiuta a ridurre il costo di produzione ottenendo un vantaggio competitivo di prezzo e un prodotto più sostenibile.
– Vetro dall’aspetto naturalmente ruvido
– Distribuzione del vetro irregolare e linee pulite: La collezione è stata progettata in modo da facilitare il processo di fabbricazione.
– Colori e imperfezioni: I colori non uniformi e le imperfezioni estetiche sono i benvenuti, consentendo un minor numero di bottiglie da scartare nel processo di fabbricazione con il risultato di una produzione più economica, ecologica e sostenibile.

COLLEZIONE MAGISTER IN WILD GLASS
– Design classico e contemporaneo. MAGISTER nasce dal valore delle cose fatte bene, curate nei minimi dettagli, con il design contemporaneo delle sue confezioni classiche, quintessenza del Health & Care e della Home Fragrance.
– Cono rovesciato. La forma a cono rovesciato del collo, sormontato da un anello per la bocca e le spalle tese e rialzate, danno a questo design un carattere classico e contemporaneo. Il risultato è una bottiglia tremendamente versatile e distintiva.

Maggiori informazioni: wildglassworld.com

Il processo di produzione di Wild Glass

Wild Glass Collection

Wild Glass MAGISTER Collection

Wild Glass RUDE Collection

Condividi l'articolo

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *