James Cropper lancia “Colors from Nature”, e applica per la prima volta coloranti vegetali alla produzione della carta

Il progetto “Colors from Nature” di James Cropper è stato selezionato per Packaging Avant-Garde e verrà presentato a Packaging Première 2022.

In concomitanza con la nostra partnership con il Premio letterario Wainwright per la scrittura  sulla natura e la conservazione, “Colors from Nature” è l’ultima innovazione di James Cropper che riesca a creare valore dai rifiuti.

Con i coloranti vegetali utilizzati di solito nell’industria tessile, la nuova collezione segna la prima applicazione alla produzione moderna della carta. È anche certificato FSC®, 100% riciclato e riconosce l’importanza del riciclaggio nel ciclo di vita della carta. 

Progettata per i settori del packaging e dell’editoria, la collezione offre una carta bleed-free, resistente allo sfregamento e con una solidità alla luce paragonabile a quella ottenuta con i coloranti sintetici standard del settore.

Diverse aggiunte di colorante–derivate dagli scarti di rosmarino non commestibili–creano due colori: Limestone e Herdwick Brown. 

Le carte della collezione sono intrinsecamente biodegradabili. Tuttavia, il riciclaggio è sempre consigliato in modo che la preziosa fibra di carta possa avere un’altra vita utile.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan