DEA, il primo sistema airless dove il prodotto è a contatto diretto con il vetro, è il progetto di Baralan selezionato per l’Avant-Garde.

DEA di Baralan, il primo sistema airless in cui il prodotto è a diretto contatto con il vetro, è stato selezionato per Packaging Avant-Garde e verrà presentato a Packaging Première 2022.

Coniugando qualità attraverso funzionalità e sostenibilità, la nuova linea DEA è il primo sistema airless in cui il prodotto è direttamente a contatto con il vetro.

DEA – “Developing the Evolution of Airless” – è una nuova linea di prodotti composta da contenitori airless in vetro progettati per diverse applicazioni. A differenza di altri sistemi airless, DEA non ha un contenitore interno di plastica, rendendolo il primo sistema airless in cui il prodotto contenuto è direttamente a contatto con il suo contenitore in vetro. Con una soluzione ancora più sostenibile, la linea DEA rappresenta la nuova filosofia di packaging primario in vetro, utilizzando meno componenti, riducendo la quantità dei materiali, dando vita a un packaging più leggero e funzionale di maggiore impatto per i brand, offrendo un nuovo livello di esperienza per l’utente. Inoltre, la sua natura airless aiuta a preservare al meglio l’integrità del prodotto e degli ingredienti, è adatto a diversi usi ed estremamente versatile nell’applicazione. DEA presenta un packaging in vetro di alta qualità per un maggiore appeal estetico. Inoltre, il vetro è noto per essere più facilmente compatibile con le formule. La linea DEA è disponibile in due versioni: classica e premium, entrambe con la possibilità di contenitori in vetro con soluzione monouso o ricaricabile.

Un concept unico, dove la versione ricaricabile permette di sostituire comodamente il contenitore in vetro per favorire la riutilizzabilità dei componenti. La possibilità di separare anche i componenti in modo rapido e pratico offre nuove opportunità per favorire il ciclo di vita del prodotto, abbracciando la sostenibilità con una maggiore sensibilità ecologica del packaging.

L’esplorazione di questa inedita soluzione apre la strada a nuove opportunità di linee di prodotto che forniscono un’evoluzione del packaging primario in vetro e del packaging con sistemi airless in generale, per guidare e dare forma al futuro della bellezza.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan