Arjowiggins risponde alla domanda di Packaging sostenibile con una nuova e rivoluzionaria carta traslucida barrierata

La carta translucida barrierata di Arjowiggins è stata selezionata dalla giuria come progetto innovativo e farà parte di Avant-Garde a Packaging Première 2022.

Arjowiggins, azienda leader nella produzione di carte  creative e tecniche, ha lanciato Sylvicta, una rivoluzionaria alternativa eco sostenibile alle materie plastiche nel packaging.

Sylvicta è una carta traslucida barrierata funzionale che ha dimostrato di preservare la qualità degli alimenti e dei cosmetici, paragonabile alle plastiche convenzionali, ma con un impatto ambientale limitato. Questa carta innovativa è completamente riciclabile, compostabile, biodegradabile in mare e realizzata con materie prime rinnovabili.

Ricorrendo ad una raffinazione delle fibre, il team “R&D” di Arjowiggins, con la sua esperienza, ha  sviluppato questa esclusiva carta traslucida con legami naturali, senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive. Il risultato è una carta dotata di barriera all’ossigeno, agli aromi, agli oli minerali e agli alimenti grassi.

Se impiegata nella cartotecninca tradizionale, Sylvicta offre infinite possibilità creative: può essere  metallizzata, incollata, goffrata, stampata in offset e flessografia, con effetto laminato, acquaforte e, o rivestita con materiali termosigillanti.

In risposta all’esigenza del mercato di alternative sostenibili al packaging monouso e ai laminati flessibili, Sylvicta offre alle aziende la possibilità di ridurre o persino eliminare l’uso di materie plastiche. È la soluzione ideale per creare un’economia circolare e sostenibile a livello globale, dato che può essere integrata nei programmi di riciclaggio esistenti.

Sylvicta è in linea con eccezionali standard ambientali fissati dalla Business Unit Translucent Paper di Arjowiggins. È certificata FSC e PEFC, prodotta presso un impianto conforme a ISO 14001 ed è soggetta a compensazione delle emissioni attraverso il programma Carbon Balanced di World Land Trust.

sylvicta.arjowiggins.com o +44 (0) 1227 813500

Sylvicta pouch and sachets

Sylvicta savon naturel

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan