Le opere di Francesco Bongiorni decorano la lounge di PCD Milan 2022.

Francesco Bongiorni, illustratore di talento, porta le sue opere a Packaging Première e PCD Milan per esporle nella lounge di PCD.

Francesco Bongiorni (Milano 1984) è un illustratore che vive e lavora tra Milano e Madrid. 
Vincitore di numerosi premi internazionali di illustrazione, Bongiorni crea immagini dal sapore sintetico e diretto, frutto della sua formazione eterogenea che include studi di Incisione, serigrafia, fumetto e pittura presso la Accademia di Belle arti N.A.B.A. di Milano, la Universidad de Bellas Artes di Salamanca e lo IED di Milano.
Francesco collabora regolarmente con: The New York Times, Football Club Inter Milano, Air France, The Guardian, Washington Post, The Wall Street Journal, e la Johns Hopkins University. 
I suoi lavori vengono presentati nei più importanti annual di illustrazione come: Communication Arts, Society of Illustrators of New York e American Illustration.
Nel 2018 l’illustrazione “Un milione di passi” dedicata ad una campagna di Medici senza frontiere, vince la medaglia d’argento nella categoria Institutional presso la Society of Illustrators di New York. Nel 2019 Bongiorni realizza una serie di tre illustrazioni per San Marino in occasione del centenario dell’ANA: L’Associazione Nazionale Alpini. Nel 2020 viene chiamato a partecipare al progetto “SpaceArt” di Toucan Space e il suo lavoro “Space Jam” verrà portato a bordo dello Space shuttle Falcon 9 (SpaceX) che decollerà dal Kennedy Space Center nel Maggio 2021 per un volo suborbitale diretto alla stazione spaziale internazionale.
Nel 2021 Il suo poster “Paradores” viene premiato al National creativity awards, premio internazionale organizzato dal Club de Creativos de España con la GOLD MEDAL.
Nel 2022 Bongiorni riceve la gold medal della Society of Illustrators di New York per la serie di illustrazioni del suo secondo libro: L’Atlante dei Luoghi misteriosi dell’Antichitá.

Scopri le sue opere all’interno della lounge di PCD Milan 2022 dal 24 al 26 maggio 2022 al Padiglione 4 di Fieramilanocity, Milano.

Winter Night

Parador de Bielsa

“Volevo solo camminare” – I only wanted to walk

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan