Caffè Borbone a Packaging Première 2022.

L’azienda napoletana selezionata al concorso Avant- Garde
con il packaging 100% amico della natura

Packaging Première 2022 è un’esposizione di spicco dedicata al luxury packaging che si terrà dal 24 al 26 maggio 2022 presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity. Caffè Borbone non poteva certo mancare all’appello, essendo l’azienda napoletana rinomata per l’attenzione che pone verso la riciclabilità dei packaging e al riutilizzo delle materie prime, al fine di realizzare prodotti che siano sempre rispettosi dell’ambiente.

Non a caso Caffè Borbone vanta di essere stata la prima ad immettere sul mercato la cialda compostabile, una cialda smaltibile nell’umido e adatta ad essere utilizzata per la produzione di compost, quindi materiale nutritivo per piante e terreni. Poi, lancia la cialda 100% Amica della Natura con l’incarto  riciclabile nella raccolta della carta, frutto della costante dedizione all’ambiente del reparto “ricerca e sviluppo” dell’azienda in collaborazione con Seda International Packaging Group, una compagnia dedita alla progettazione di packaging innovativi e sostenibili grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia.

 

La cialda 100% amica della natura è un prodotto dalla qualità certificata, infatti, il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) certifica il filtro in carta, che rende la cialda smaltibile nell’umido e quindi compostabile, Aticelca – l’associazione dei tecnici cartari italiani – assicura la riciclabilità dell’involucro. Infine, il sacchetto e il cartone sono certificati FSC® – marchio della gestione forestale responsabile.

 

Il packaging di Caffè Borbone non poteva sfuggire alla giuria di Avant- Garde, che durante la fiera esporrà un’area dedicata i packaging meritevoli, soddisfacendo appieno i requisiti richiesti: caratteristiche innovative che rompono gli schemi e vanno oltre le tendenze stabilite nel settore prodotti, e distinguersi quindi rispetto all’andamento del settore sui temi della compatibilità ambientale ed eco sostenibilità.

Non a caso, il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”, che Caffè Borbone invita ognuno di noi a comportamenti responsabili. Sarà possibile gustare un buon caffè, adesso, ancor più a cuor leggero, sapendo di fare la propria parte nel non danneggiare l’ambiente intorno.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *