21-23 maggio 2024 | Fieramilanocity, Gate 4 Milano

Avant-Garde

PACKAGING AVANT-GARDE 

Tutti gli espositori iscritti a Packaging Première 2022 potranno essere selezionati da una giuria qualificata per esporre, in un’apposita area dedicata, le proprie realizzazioni, riconosciute come meritevoli in termini di innovazione nel settore dell’imballaggio dei prodotti di lusso.
La giuria, che rimarrà anonima fino alla fine del processo di selezione, e che sarà composta da docenti universitari, designer ed esperti del settore che hanno già in precedenza visitato la manifestazione, valuterà le candidature e sceglierà quelle che dimostrano di possedere i requisiti necessari secondo le
seguenti linee guida:

  • prodotti con caratteristiche innovative
  • prodotti che rompono gli schemi e vanno oltre le tendenze stabilite nel settore
  • prodotti con caratteristiche distintive, rispetto all’andamento del settore, in termini di risparmio energetico, compatibilità ambientale ed eco
    sostenibilità.

I prodotti / servizi / progetti candidati che verranno selezionati e presentati nell’ambito di Packaging Première 2022 saranno pubblicati nel Catalogo Ufficiale dell’evento, creando un segno di dinamismo e innovazione a beneficio
dell’intero settore.

IL PROGRAMMA DI AVANT-GARDE SI ARTICOLA IN QUATTRO PUNTI PRINCIPALI:

  • I progetti saranno dettagliatamente presentati, con specifica attenzione al carattere innovativo, e pubblicati all’interno del Catalogo Ufficiale
    dell’evento.
  • Tutti i progetti saranno esposti a Packaging Première 2022 in un’area appositamente allestita. Ogni progetto sarà affiancato da una breve descrizione oltre che dall’indicazione del fornitore e dal rimando alla sua
    area espositiva.
  • Sarà organizzato un convegno con un format a “timer” nel quale ogni partecipante avrà a disposizione cinque minuti cronometrati per presentare il progetto e la sua innovazione. Questo format darà la possibilità ai visitatori di poter avere una panoramica complessiva di tutti i progetti innovativi presentati, ed approfondire le tematiche di interesse in un secondo momento, visitando gli stand dei partecipanti.
  • Dopo la manifestazione i progetti saranno oggetto di un mailing dedicato,
    inviato alle riviste di settore e ai visitatori dell’evento

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan