sculture di carta

Paperize, sculture di carta

Il progetto Paperize nasce nel 2015 dalla mente creativa di Lara Lodato, grazie alla sua ossessione nello scoprire la versatilità e le potenzialità dei materiali più comuni e di uso quotidiano. Laureata al London College of Fashion in costume teatrale ed effetti tecnici per Film & TV, Lara intraprende una breve ma intensa formazione lavorando in alcuni art departments di produzioni cinematografiche, per passare poi alla creazione di scenografie per store ed eventi, collaborando come freelancer con varie agenzie di retail design nel Regno Unito, dove ha vissuto dal 1999 sino al 2017.

Bolognese di nascita, nel 2019 si stabilisce a Milano e si rilancia a un pubblico che ama l’individualità, i dettagli e i valori legati al rispetto ambientale attraverso proposte decorative alternative e longeve. Lara Lodato si rivolge a chi apprezza l’intricata arte delle sue creazioni, dal singolo fiore alla complessa implementazione di comunicazione visiva per punti vendita, o nella realizzazione di decorazioni e styling per eventi privati e aziendali.

Paperize, con la preziosa collaborazione dei partner tecnici Integra Fragrances e Gruppo Cordenons, sta progettando per Packaging Première Collection un elemento scenografico per ricordare l’importanza della carta nel settore del packaging. 

www.paperize.it | www.instagram.com/paperize_paper/

 

Torna su