PCD, evento leader nel settore del packaging per i prodotti beauty, lancia l’edizione italiana nel 2022 insieme a Packaging Première

Il lancio di PCD Milan stimolerà l’innovazione e il new business per designer, sviluppatori e fornitori di packaging per profumi, cosmetici e prodotti personal care in Italia e all’estero

Milano, 21 giugno 2021 – Easyfairs, leader mondiale nell’organizzazione di eventi, annuncia il lancio di una nuova edizione di PCD, evento mondiale dedicato al packaging per i prodotti beauty, che si terrà in concomitanza con Packaging Première, in programma a Milano dal 24 al 26 maggio 2022.

PCD Milan metterà in contatto gli addetti ai lavori e designer di packaging di profumi, cosmetici e prodotti personal care con alcuni dei produttori più innovativi del mondo. Milano è la location ideale in quanto si trova nel cuore della Cosmetic Valley italiana, sede di oltre 500 aziende cosmetiche e centro di eccellenza nei settori della profumeria e della cosmesi internazionale.

Il lancio dell’evento si basa sulla sinergia tra Packaging Première e PCD, entrambi parte del network internazionale di eventi dedicati al packaging di Easyfairs.

Packaging Première è stato lanciato nel 2017 e si è rapidamente affermato come un evento di riferimento per il settore dei prodotti di lusso in Italia e non solo. Riunisce designer e sviluppatori di packaging per prodotti deluxe in tutti i settori – moda, orologi e gioielli, profumi e cosmetici, fine food, wine & spirits e altro ancora – con i principali fornitori di materiali e prodotti di imballaggio sul mercato.

PCD è stato lanciato a Parigi nel 2001 e oggi gode della fiducia della packaging community, che riconosce la manifestazione come punto di riferimento per l’innovazione e l’ispirazione. PCD offre un mix unico di prodotti e fornitori all’avanguardia, ampie opportunità di networking e conferenze stimolanti per aiutare a condurre il business e l’innovazione nel settore del packaging dei prodotti beauty.

Pierpaolo Ponchia, fondatore di Packaging Première e Managing Director di Easyfairs Italia, commenta: “PCD Milan porterà una nuova entusiasmante dimensione a Packaging Première, con l’aggiunta di un forte focus sul packaging primario per il settore della bellezza. I due eventi combinati rafforzeranno la posizione di Packaging Première come l’evento da non perdere in Italia per tutti coloro che sono coinvolti nella progettazione di packaging deluxe e di alta qualità”.

Josh Brooks, Event Director di PCD Paris, afferma: “Siamo entusiasti di portare PCD a Milano. Abbiamo visto un numero crescente di visitatori ed espositori italiani al nostro evento di Parigi negli ultimi anni e gestire l’evento a Milano ci permetterà di servire e collegare la community ad un nuovo livello. Packaging Première è un evento meraviglioso e il partner perfetto per il lancio di PCD Milan”.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan