Packaging Première Collection: dal 5 al 7 ottobre 2021 va in scena l’evento esclusivo dedicato al packaging deluxe.

5-7 ottobre 2021 – PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Milano

Milano, 17 maggio 2021: Easyfairs Italia sta lavorando alla prossima edizione di Packaging Première Collection, l’evento esclusivo e selettivo dedicato all’eccellenza produttiva nel packaging di cosmetici e profumi, fine food, wine & spirits, moda, accessori e gioielleria.

Easyfairs Italia, organizzatore di Packaging Première, è al lavoro per Packaging Première Collection, nata con l’obiettivo di mettere in risalto il “best-of” nel packaging per settori specifici.

Dedicato a un selezionato numero di espositori e accessibile solo su invito, l’evento, in programma dal 5 al 7 ottobre 2021, si articola in tre giornate: la prima giornata è dedicata al packaging per profumeria, cosmesi, fine food, wine & spirits, mentre la seconda a moda, accessori, gioielleria; entrambe si rivolgono a un pubblico composto esclusivamente da brand e designer. L’ultima giornata invece è destinata a carta e cartoncino, alla nobilitazione e ai materiali di rivestimento ed è accessibile anche agli operatori del settore.

Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première, ha dichiarato: “Con questa edizione vogliamo dare un segnale positivo e contribuire alla ripartenza del settore con gli eventi in presenza. Un momento importante di scambio di opinioni, idee e novità che vede come protagoniste le aziende che rappresentano il top in termini di produzione, lavorazione e servizi”.

Packaging Première Collection si svolgerà presso il PAC, Padiglione di Arte Contemporanea, vera e propria istituzione nel panorama culturale nazionale e internazionale. I suoi spazi ampi e le sue prospettive singolari sottolineano l’importante connessione tra Packaging Première e il mondo del design, che con le sue proposte estetiche e visioni fortemente innovative, diventano fonte di ispirazione per sviluppare nuove idee nel mondo del packaging, animato da una spiccata sensibilità estetica.

Da sempre incline al tema della formazione e attento alle nuove generazioni, Packaging Première Collection collaborerà con Istituto Europeo di Design di Firenze nell’ambito del progetto didattico “Classici in Carta”, attraverso il quale le copertine di alcuni libri che hanno fatto la storia della letteratura vengono reinterpretate con carta ed estro creativo dagli studenti del corso in Grafica per la Comunicazione erogato dalla sede di IED Firenze, supervisionati dalla docente Laura Moretti all’interno del modulo dedicato alle Tecniche Poligrafiche e Materiali. L’osservazione e lo studio di questo materiale, la manipolazione con tagli, piegature, rilievi e contrasti di colore hanno dato vita a copertine capaci di trasmettere un messaggio in modo innovativo, senza bisogno di aggiungere parole. Gli elaborati degli studenti verranno esposti durante l’evento in un corner dedicato.

Packaging Première Collection vedrà la partecipazione di: Albertin Alcide E Figli, Artecarta Italia, Bernadet, B-Lab, Bulgarelli Production, Contecolor, Crcart, Dienpi, Dreyer Kliche, Due Emme Pack, Etichettificio Antoniano, F.V.L., Fedrigoni, Foilco, Form Bags, Gruppo Cordenons, H. Bohlmeier & Co, Heinz-Glas, Idp – Intl. Direct Packaging, Inca, Inthebox, King Union Europe, La Commerciale, Lumson, Lustampa Gins, Maggioni Type, Mondi Group, Pack Milano, Papeteries De Montsegur, Pisacane, Procos, Retail Pak, Rissmann, Scatolificio E.M.A.R., Vimer. L’elenco completo, in costante aggiornamento, è visualizzabile sul sito di Packaging Première.

Packaging Première Collection è supportata da Integra Fragrances, Londa International, Made in Loom, Paperize.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan