Bulgarelli Production
Luxury packaging ecologico Bulgarelli

Bulgarelli Production: un’impronta ambientale “carbon positive”

Azienda del settore del labelling per il fashion, Bulgarelli vanta la certificazione “carbon positive”, ovvero un’impronta ambientale non solo a impatto zero, ma che addirittura assorbe una quantità di CO2 dall’ambiente maggiore di quanta ne produca, con un saldo positivo di circa 300 tonnellate l’anno.

Da trent’anni attiva nel settore moda, prima come ricamificio e poi con la produzione di etichette e cartellini, la carpigiana Bulgarelli Production ha raggiunto il traguardo di i azzerare entro il 2021 l’impronta ambientale. Il suo approccio alla sostenibilità ha radici lontane e oggi il coraggio di sostenere costi nel breve termine per raccogliere benefici nel lungo periodo la sta premiando nei contratti con le maison del lusso, perché la sensibilità al tema green è alta e sempre più strategica nel rapporto con il cliente finale.

Il percorso di investimenti in sostenibilità di Bulgarelli Production è iniziato nel 2014, insieme all’inaugurazione di un nuovo stabilimento nella zona industriale del distretto della maglieria modenese: una fabbrica disegnata da zero per essere green, in grado di soddisfare il 95% del fabbisogno energetico in autonomia grazie agli impianti fotovoltaici (risparmiando bolletta ed emissioni), e di riciclare 90 tonnellate di cartone l’anno.

Bulgarelli Production valorizza la propria impronta “carbon positive”, certificando i cartellini prodotti con il marchio “Carbon + Hangtag”, cosa che li rende oggi particolarmente competitivi perché le case di moda possono fregiarsi di avere un cartellino con una carbon footprint positiva. Le azioni proattive di sostegno all’ambiente promosse da Bulgarelli Production superano ampiamente le emissioni generate dalla produzione stessa.

Per un approfondimento, vi invitiamo a visitare il sito di Bulgarelli: clicca qui

PH. +39 059.685056 / 651931 / 681357
E-MAIL: info@bulgarelliproduction.it

Torna su