Durante l’edizione digitale di Packaging Première Collection, Pack Milano ha presentato la Hypershopper.
L’immagine stampata sulla shopper ha un trattamento particolare grazie al quale, avvicinando lo smartphone a un punto qualsiasi dell’immagine, permette l’apertura di un link multimediale. Un QR Code è ‘annegato’, infatti, nell’immagine di quadricromia. È un meccanismo intrigante, che attira facilmente l’attenzione degli utenti: la shopper infatti magicamente trasmetterà immagini e suoni, diventando essa stessa il portale internet.
Questa soluzione trasforma la normale shopper da strumento statico a uno strumento dinamico, con moltissimi potenziali utilizzi – per questo il nome ‘Hypershopper‘ -, secondo le utilità e la fantasia del cliente. Alcuni esempi:
- Catalogo multimediale e interattività con l’utente
- Concorsi a premi, portale per acquisti online
- Gestione locale delle offerte con specifiche campagne sconti
- Garanzia di tutela e tipicità, anticontraffazione, perché il codice incorporato nella immagine è univoco, impercettibile all’occhio umano e non replicabile.
- Comunicazioni mirate e specifiche: ad es. ricette stagionali, istruzioni per uso prodotto e smaltimento packaging, composizione del prodotto, verifica e controllo prodotto ad Ispettori autorizzati ecc.
L’incremento di costo rispetto a una comune shopper è molto contenuto.


Website: conviviabag.com | www.sacchettidicartamilano.it
Contatti: commerciale@packmilano.it