Durante l’edizione digitale di Packaging Première Collection, Pack Milano ha presentato la Hypershopper - Packaging Premiere

Durante l’edizione digitale di Packaging Première Collection, Pack Milano ha presentato la Hypershopper

Durante l’edizione digitale di Packaging Première Collection, Pack Milano ha presentato la Hypershopper.

L’immagine stampata sulla shopper ha un trattamento particolare grazie al quale, avvicinando lo smartphone a un punto qualsiasi dell’immagine, permette l’apertura di un link multimediale. Un QR Code è ‘annegato’, infatti, nell’immagine di quadricromia. È un meccanismo intrigante, che attira facilmente l’attenzione degli utenti: la shopper infatti magicamente trasmetterà immagini e suoni, diventando essa stessa il portale internet.

Questa soluzione trasforma la normale shopper da strumento statico a uno strumento dinamico, con moltissimi potenziali utilizzi – per questo il nome ‘Hypershopper‘ -, secondo le utilità e la fantasia del cliente. Alcuni esempi:

  • Catalogo multimediale e interattività con l’utente
  • Concorsi a premi, portale per acquisti online
  • Gestione locale delle offerte con specifiche campagne sconti
  • Garanzia di tutela e tipicità, anticontraffazione, perché il codice incorporato nella immagine è univoco, impercettibile all’occhio umano e non replicabile.
  • Comunicazioni mirate e specifiche: ad es. ricette stagionali, istruzioni per uso prodotto e smaltimento packaging, composizione del prodotto, verifica e controllo prodotto ad Ispettori autorizzati ecc.

L’incremento di costo rispetto a una comune shopper è molto contenuto.


Website: conviviabag.com | www.sacchettidicartamilano.it
Contatti: commerciale@packmilano.it


Torna su