Easyfairs diventa socio di maggioranza di Packaging Première, la fiera dedicata al packaging per il settore del lusso

Londra, 25 settembre 2019: Easyfairs consolida il proprio ruolo di leader a livello europeo nell’organizzazione di eventi dedicati al packaging ed espande la sua presenza in Italia.

Easyfairs, società specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi, diventa socio di maggioranza di Packaging Première, l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging in programma dal 26 al 28 maggio 2020 a Milano.

Packaging Première, la manifestazione che si pone come punto d’incontro tra designer, produttori e brand internazionali del settore moda e accessori, cosmetici, wines & spirits e fine foods, è cresciuta in maniera esponenziale dal suo debutto nel 2017: la terza edizione ha registrato la presenza di 242 espositori e 6.700 visitatori su una superficie espositiva di oltre 13.000 mq nel cuore di Milano, hub internazionale per il design e la moda e sede di alcuni dei più importanti luxury brand al mondo.

Il team Easyfairs UK & Global collaborerà in partnership con l’attuale management di Packaging Première, che manterrà una partecipazione attiva nell’evento e condividerà con il team Easyfairs di Londra l’esperienza e la competenza acquisita nel settore per continuare il percorso di crescita della manifestazione.

Packaging Première rappresenta un’importante acquisizione in seguito alle più recenti quali ADF (Aerosol Dispensing Forum), PCD (Packaging of Perfume, Cosmetics & Design) e i Pentawards e diventa il trentunesimo evento annuale all’interno del portfolio globale dedicato al packaging di Easyfairs, che include: Packaging Innovations, Luxury Packaging, Label&Print, Empack, ADF (Aerosol Dispensing Forum), PCD (Packaging of Perfume, Cosmetics & Design), PLD (Packaging of Premium & Luxury Drinks) e i Pentawards. Easyfairs segna così la sua presenza in Italia, mercato chiave per il luxury packaging e importante punto di riferimento nel calendario internazionale degli eventi insieme a Parigi (ADF Aerosol Dispensing Forum, PCD Packaging of Perfume, Cosmetics & Design, PLD Packaging of Premium & Luxury Drinks), New York (ADF Aerosol Dispensing Forum, PCD Packaging of Perfume, Cosmetics & Design) e Londra (Luxury Packaging).

La partnership consentirà un’ulteriore crescita di Easyfairs in Italia.  

Matt Benyon, CEO di Easyfairs UK & Global, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver aggiunto un evento così importante nel nostro portfolio dedicato al packaging; la qualità della manifestazione e il mercato in cui opera creano una perfetta sinergia con gli eventi che realizziamo in tutta Europa ed è accomunata dai medesimi valori.

Abbiamo una buona reputazione nel mondo del packaging a livello globale, specialmente in Europa e questo ci aiuta a costruirla ancora di più in Italia, che sarà il trampolino di lancio per altri eventi in questo Paese. Non vedo l’ora di collaborare a stretto contatto con il team di Packaging Première, per condividere le best practices e sviluppare ulteriormente questo magnifico evento”.

Il founder di Packaging Première, Pier Paolo Ponchia, che continuerà ad essere coinvolto nell’evento, imprimendo una direzione di intelligence strategica, ha commentato: “Sono molto orgoglioso del successo ottenuto fino ad ora con Packaging Première, una community speciale a cui sento di appartenere.

La partnership con Easyfairs ci permetterà di portare la manifestazione a un livello superiore, grazie all’organizzazione ben strutturata e al network globale di eventi di cui fa parte. Sono sicuro che questa fruttuosa collaborazione ci porterà grandi soddisfazioni”.  

Easyfairs impiega complessivamente più di 750 persone e genera un fatturato di oltre 171 milioni di euro (anno 2018-2019). Easyfairs intende essere il player più flessibile, agile ed efficace nel settore degli eventi, utilizzando professionisti esperti, gli strumenti di marketing e le tecnologie più innovative per aiutare i brand nel loro sviluppo.

Nel 2018 Easyfairs è stata nominata “Entrepreneur of the Year®” in Belgio e nel 2019 “Best Managed Company” da Deloitte. L’azienda è al diciottesimo posto nel ranking delle società più importanti che si occupano di fiere.

Per entrare nel futuro con Easyfairs visita www.easyfairs.com.  

Ufficio Stampa – Equipe
International – T: +39 02 34538354 Giuditta Amisano –
giuditta.amisano@equipemilano.com Agnese Paris – agnese.paris@equipemilano.com
Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan