Il percorso fra gli espositori di Packaging Première oggi ci porta verso Fontana Grafica, un’ eccellenza italiana specializzata nella fornitura di materiali di rivestimento di alta qualità,  in grado di offrire carte speciali, ma anche materiali di consumo per il settore delle arti grafiche: stampa, editoria, legatoria, cartotecnica, packaging e packaging di lusso, display e piccola pelletteria.

In questo articolo vi raccontiamo ciò che andranno a presentare in anteprima durate l’evento che si terrà a Milano dal 16 al 18 Maggio presso il The Mall a Milano.

 

FONTANA GRAFICA e JAMES CROPPER: COME TO THE DARK SIDE

James Cropper, cartiera famosa a livello internazionale per la sua esperienza nella creazione di carte tinte in pasta dalla splendida e vasta gamma colori, per la prima edizione di Packaging Première decide di puntare i riflettori sulla gamma “Black” che potrete ammirare presso lo stand della Fontana Grafica, A46. La carta nera è ben nota per conferire al packaging di un brand un valore aggiunto; con le competenze di James Cropper si può essere certi di centrare l’obiettivo e di ottenere il più scuro ed elusivo dei colori.

In collezione sei carte, certificate FSC®, reperibili a partire da un pacco e con possibilità di altre finiture su richiesta. L’intera collezione è testata contro il rilascio colore e la resistenza alle abrasioni.

FONTANA GRAFICA e VAN HEEK TEXTILES presentano Brilliance e Senator

Van Heek Textiles è un produttore tessile sul mercato da 150 anni. L’intero processo di tessitura, tintura e finissaggio avviene nel loro stabilimento in Olanda. In collezione un’ampia gamma di tessuti destinati al rivestimento di libri e scatole, tele ottimizzate per la stampa digitale e materiali tecnici per rami dell’industria.

Durante Packaging Première il focus sarà sulla nuova tela Brilliance FSC, che nell’aspetto si rifà alla nota Brillianta ma è prodotta in tessuto Rayon certificato FSC, e sulla gamma rivisitata della tela Senator, 100% cotone con spalmatura acrilica che ne aumenta la resistenza e durabilità.

 

 

FONTANA GRAFICA e WINTER & COMPANY presentano ENVIRA 100% PCW

 Winter & Company, presente sul mercato sin dal 1892, vanta una lunga esperienza nel design e nello sviluppo di materiali di rivestimento innovativi e nella consulenza e distribuzione a livello globale dei suoi prodotti, che hanno contribuito a creare ciò che ama definire CULTURE IN COVERING.

Durante Packaging Première protagonista sarà Envira 100% PCW, gamma di carte e cartoncini uso mano, con un punto di bianco 95%, prodotta con il 100% di PCW (fibre post consumo). Envira 100% PCW, grazie alle diverse grammature, può essere utilizzata per la produzione di cataloghi, libri con copertina brossurata, presentazioni aziendali/bilanci, etichette pendenti, scatole fustellate e rivestite.

 

 

Per saperne di più non vi resta che  venire a Packaging Première dal 16 al 18 Maggio per la prima ed imperdibile edizione dell’evento dedicato al packaging dei beni di lusso che si terrà al The Mall nel cuore di Milano, capitale della moda e del design. Le pre-registrazioni sono già aperte sul nostro sito packagingpremiere.it e la partecipazione è gratuita.

PRE-REGISTRATI CLICCANDO QUI: PACKAGING PREMIERE