Cerámicas Arcola S.L. è un’azienda con oltre 60 anni di esperienza nel settore ceramico. La principale linea di produzione è destinata alla fabbricazione di ceramica biscuit e di pezzi speciali in tutte le modalità: a umido, a secco, collage, manuale ed estrusa. Produce in modo ecologico, con un particolare riguardo per le generazioni future e rispettando il ciclo naturale dei materiali. La sua ampia conoscenze nel settore, insieme alla lunga esperienza, consente di usare qualsiasi tipo di materiale: pasta rossa, bianca, gres, gres porcellanato, allumina, ecc.

Esegue qualsiasi tipo di decorazione di elementi piani e con volume, con smalti ceramici, colori a freddo, dipinti a mano, spugnatura, impiegando tutte le tecniche di decorazione ceramica. Inoltre esegue mosaici su reti di supporto e combiniamo materiali.

Nel 2010, dopo un processo di ricerca sull’impiego della porosità della ceramica, Cerámicas Arcola comincia la fabbricazione di prodotti in ceramica profumata.

Questa innovativa tecnica di impiego della porosità del materiale consente di controllare l’assorbimento di liquidi dall’1 al 30%, oltre all’evaporazione dei liquidi assorbiti nei supporti ceramici. Ciò è fondamentale nei supporti porosi destinati all’industria dei profumi, che devono garantire un ritmo di evaporazione dell’essenza in base al tipo di profumo.

Attualmente Cerámicas Arcola  lavora con importanti aziende di alta profumeria per la presentazione dei loro profumi o note olfattive, oltre che per aziende del mondo dei profumi d’ambiente.

Per saperne di più potrete venire a trovarli a Packaging Première dal 15 al 18 Maggio 2018 al MiCo – Milano.

Pin It on Pinterest

Share This