Specializzata nella decorazione del vetro, la P&P Promotion, opera nel settore della nobilitazione delle superfici, utilizzando varie tecniche: dalla stampa serigrafica al Cambio Molecolare del Colore del Vetro (CMCV) processo tecnologico brevettato ed innovativo. Colorazioni perlescenti e metallizzate, inserti di placche metalliche e resine ed applicazioni di Swarovski, sono solo alcuni degli effetti speciali attraverso i quali si creano packaging di lusso sempre più richiesti dal mercato.

Packaging, decorazione e customizzazione sono le parole chiave che meglio descrivono la realtà aziendale, dove le bottiglie in vetro sono considerate come piccole opere d’arte in grado di suscitare stimoli ed emozioni al consumatore, che ricerca prodotti unici ed esteticamente sorprendenti. In un mercato sempre più competitivo, infatti, si realizzano soluzioni personalizzate che interpretino il brand e l’identità di un’azienda, ed essendo le bottiglie di vetro un prodotto standardizzato, anche se ne esistono di mille tipi e dimensioni, spesso le differenze sono così sottili che si finisce per unificarle. Qui il ruolo della P&P Promotion si fa importante conferendo ad esse colorazioni, decori e nobilitazioni speciali; valori aggiunti che si esprimono attraverso la dimensione estetica e che garantiscono qualità uniche.

Dalla serigrafia diretta ed indiretta a caldo al Cambio Molecolare del Colore del Vetro, per il quale possiede anche un brevetto, la P&P Promotion crea personalizzazioni ad alti standard qualitativi e creativi, garantiti dall’utilizzo di particolari polveri di vetro, che rendono le stampe e le colorazioni indelebili e resistenti a scalfitture e graffi da contatto sulle linee di imbottigliamento. Questa particolare tecnica di decorazione, permette di intervenire quasi a livello strutturale del vetro, modificandone parzialmente o integralmente il colore ed ottenendo particolari effetti estetici dal coprente al traslucido al satinato.

L’azienda non utilizza vernici, né processi chimici come l’acidatura, ma esclusivamente polveri di vetro, materiale 100% riciclabile, il quale integrandosi con il vetro stesso della bottiglia, la rende molto più resistente. Il punto di forza del processo brevettato, infatti, si basa anche sul riciclo del materiale, le polveri di vetro utilizzate vengono recuperate totalmente permettendo di non creare scarti di produzione e di definire il processo ecosostenibile.