Oggi vi vogliamo raccontare dello sponsor di Packaging Première: Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, il quale ha contribuito a rendere ancora più speciale l’evento dedicato al packaging di lusso. Infatti, nella lounge dedicata agli espositori, sono state installate delle vetrinette contenenti bottiglie molto speciali in esposizione.

Mazzetti d’AltavillaDistillatori dal 1846 rappresenta la più storica grapperia del Nord-Ovest e una delle più antiche di tutta Italia. Fondata 171 anni fa nel cuore del Monferrato, Casa Mazzetti distilla ogni anno freschissime vinacce dei più nobili vitigni piemontesi diventando così espressione di un territorio e di Grappe km 0. Pregiati i Distillati giovani e invecchiati e le Riserve, affiancate dai Brandy, le Acquaviti d’Uva, i Liquori, la Frutta al Liquore Flambar ed altre golosità, tutte presenti nei migliori negozi italiani, presso i Grappa Store di Altavilla Monferrato (Viale Unità d’Italia 2), Marcallo – Mi (Via Roma 79) e Milano (Via Marghera 14) e in numerosi paesi stranieri.

Attenta alla qualità della materia prima e all’impatto ambientale (la struttura è “Verde Dentro” grazie alla filosofia “green” di approvvigionamento energetico), Casa Mazzetti è scrupolosa anche nel connubio fra packaging, manualità e arte, scegliendo soluzioni di rara bellezza e di immediato fascino grazie ad una meticolosa ricercatezza curata personalmente dalla Famiglia Mazzetti e dalle molte rappresentanti femminili che fanno di quest’azienda una Distilleria “rosa”.
In cima ad Altavilla Monferrato la pregevole sede accoglie ospiti italiani e stranieri interessati a emozionanti tour. Qui sono visitabili anche la Galleria Artistica “170 Anni di Grappa”, inaugurata nel 2016 in occasione dell’importante traguardo aziendale, e la Cappella Votiva “La Rotonda”, splendido gioiello architettonico situato nel Parco Storico e risalente al 1808, oltre che restaurato per volere della stessa Famiglia Mazzetti.

L’elegante Cantinone della Magione Mazzetti d’Altavilla, l’emozionale Galleria della Grappa, la suggestiva Barricaia e la Distilleria sono spazi capaci di ammaliare i visitatori da tutto il mondo che ogni giorno, dal lunedì alla domenica, si recano in cima alla collina di Altavilla Monferrato per conoscere la storia e le sfumature di un Distillato di pregio in un contesto paesaggistico di rara bellezza, inserito nel cuore delle colline monferrino Unesco.

Durante l’inaugurazione a porte chiuse di Packaging Première, Mazzetti D’Altavilla ha deliziato tutti i nostri ospiti con la degustazione di uno speciale cocktail “Grappa Mule” realizzato con grappa di Arneis. Se siete curiosi potrete sempre recarvi nel loro “Grappa Store” a Milano in Via Marghera n. 14 poichè spesso vengono organizzate serate con degustazione speciali e mai scontate.

Pin It on Pinterest

Share This